BITONTO FOGGIA DERBY

Bitonto e Foggia non steccano. Nella domenica dei derby la capolista e la sua immediata inseguitrice hanno mantenuto intatte le posizioni di vertice superando Gravina e Taranto a domicilio

La giornata numero 23 del girone H di serie D è stata caratterizzata da 5 incroci tutti pugliesi. Quella del “Vicino” per la capolista era una vera e propria prova di maturità contro un’ammazzagrandi come il Gravina: gli esiti per la truppa di Taurino sono stati più che positivi.

Il centro di Turitto è bastato ai neroverdi per portare a casa l’intera posta in palio respingendo così l’assalto del Foggia che resta a -5. Allo “Iacovone” contro il Taranto i rossoneri hanno conquistato l’ennesima vittoria sporca portando a casa l’intera posta in palio grazie al centro di El Ouazni nella prima frazione. Dopo diverse occasioni per lo 0-2 l’espulsione di Di Masi ha rianimato gli ionici le cui velleità di rimonta sono state spezzate dal palo di Oggiano all’ultimo respiro. Alle spalle delle due battistrada rallenta il Sorrento fermato sul 2-2 dalla Nocerina e riparte il Cerignola.

Dopo il k.o. dello “Zaccheria” gli ofantini privi degli squalificati Rodriguez e Longhi erano chiamati alla reazione immediata nella sfida contro un Nardò che arrivava al “Monterisi” imbattuto da 10 giornate. I tre punti sono andati ai gialloblù capaci di rispondere subito all’iniziale vantaggio neretino e vincere la gara con il centro di Martiniello all’ultimo respiro. All’ultimo respiro, a proposito di zona play-off, è arrivato anche il successo del Casarano con il sempre ostico Grumentum. Il 2-1 del “Capozza” è valso ai rossazzurri l’aggancio al Taranto al quinto posto.

Il programma di giornata è completato dai pareggi negli altri due derby previsti, quello tra Brindisi e Fidelis Andria e quello tra Fasano e Team Altamura. Lo 0-0 finale nella delicata sfida salvezza tra messapici e federiciani è lo specchio di una gara nella quale ha prevalso la paura di perdere mentre l’1-1 del “Curlo” tra la squadra di Laterza ed i murgiani è figlio di 90′ divertenti e ben giocati da due squadre in buona forma.

TrNews