Il Corato vince e convince contro l’Unione Calcio Bisceglie in Coppa Italia. Un 3 a 0 rotondo dopo una gara che i neroverdi di Castelletti hanno dominato. Unione in emergenza. Assenti Caprioli, Albrizio, Losacco, Bufi e Triggiani. Esordio dal 1’ per Kopunek. Corato senza Cannito e Cardinale.
Prima azione da annotare al 16’: da sinistra Zinetti pesca Morra che spizza di testa. Dal mucchio spunta Manzari che insacca, ma l’arbitro Salomone annulla per fuorigioco. Il vantaggio del Corato è dietro l’angolo: minuto 22, Manzari scodella un buon pallone in area che Morra calcia in porta. Si salva con un miracolo Lullo, ma Morra è lesto ad appoggiare di testa per Sisalli che, corregge in rete per il vantaggio coratino. Ancora Manzari protagonista al 22’: scatto in area e bomba disinnescata dal portiere biscegliese. Il bomber ex Bitonto ci prova anche al 31esimo ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Primo squillo dell’Unione al 34esimo: De Mango in mezzo per Kopunek che colpisce male, palla alta. Al 40’ Sisalli cerca e trova Manzari, Lullo non si fa ingannare dal tocco sotto dell’attaccante. In chiusura di frazione il gol del 2 a 0: corner di Sisalli e Manzari, di testa, firma il raddoppio.
Il Corato continua a fare la partita anche nella ripresa. Al 1’ azione combinata Morra- Manzari, Lullo è attento. Al 3’ Zinetti in diagonale trova le mani del portiere biscegliese, Morra arriva sulla sfera ma non riesce a centrare la porta. Dopo un minuto il tris coratino: sponda di Morra e staffilata di Monteduro. Prima rete in maglia neroverde per il giovane difensore salentino classe 2000. Al 15’ uno scatenato Manzari cerca la doppietta con un bel tiro all’incrocio, ma Lullo si oppone con un intervento da applausi. Unione Calcio vicina al gol al 35’: cross di Quacquarelli e Papagni, di testa, non riesce a superare Leuci. Ultimo brivido al 44’: tiro di prima di Baba Diagnè, Lullo c’è. Finisce 3 a 0 per il Corato la gara d’andata dei quarti. Ritorno al Di Liddo tra due settimane.