120 anni unitalsi, arriva la Madonna di Lourdes a Trani

Nel cuore della notte, la fede ha illuminato le strade di Trani, mentre la città si preparava ad accogliere un ospite speciale: la Madonna di Lourdes. Arrivata nella sua pellegrinazione pugliese a bordo del furgone bianco dell’Unitalsi, la statua della Vergine Maria ha portato con sé una carica di emozione e preghiera che ha toccato il cuore di centinaia di fedeli riuniti nella chiesa dello Spirito Santo.

 

Nonostante sia solamente un simulacro, la statua della Madonna di Lourdes porta con sé il messaggio di speranza e guarigione che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo dalla sua prima apparizione nel 1875. Accolta con festa e gioia, la Madonna è stata preceduta da un festoso scampanio, annunciando la sua presenza tra i fedeli.

 

Con cura e devozione, i volontari dell’Unitalsi hanno accompagnato il simulacro lungo il percorso verso la chiesa dello Spirito Santo, dove una folla commossa e devota l’attendeva. La statua, vestita di bianco con una cinta azzurra e rose sui piedi, ha ispirato un momento di comunione e preghiera che ha riempito l’intera chiesa di emozione e gratitudine.

 

Giovani e anziani, famiglie e singoli individui si sono riuniti per salutare la Madonna, stringendo il rosario tra le dita e lasciandosi trasportare dalla profondità della loro fede. Uno stormo di fazzoletti bianchi ha salutato il simulacro, mentre le lacrime di gioia scorrevano lungo i visi commossi dei presenti.

 

Questo incontro speciale con la Madonna di Lourdes ha rappresentato un momento di profonda spiritualità per la comunità di Trani, creando un’occasione di unione e condivisione nell’accoglienza della madre Celeste. La statua continuerà il suo pellegrinaggio in Puglia, portando con sé la speranza e la consolazione che solo la fede può donare.

 

https://www.facebook.com/teleregioneofficial/videos/1312136553512562?locale=it_IT