Arrestato un 29enne. L’accusa tentato furto aggravato.
È accaduto a Margherita di Savoia dove i Carabinieri, coordinati dal Comandante di Stazione Maresciallo Capo Gianluca Taino, hanno colto in flagranza di reato il giovane di Orta Nova, già noto alle forze dell’ordine .
Ebbene, alcuni giorni fa, in tarda mattinata, in anonimato un cittadino aveva prontamente allertato i militari segnalando la presenza in Via Garibaldi, di un uomo intento a rubare una Jeep Renegade.
Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno così sorpreso il 29enne già alla guida dell’auto.
Alla vista dei militari il giovane si è dato subito alla fuga a tutta velocità.
È stato poi il traffico a rallentarne la folle corsa, e a fargli proseguire la fuga a piedi sulla battigia in direzione Barletta.
Il giovane ha cercato di confondersi tra i presenti all’interno di uno stabilimento balneare, disfacendosi della maglia e degli arnesi utilizzati per il furto, in particolare di un’ apparecchiatura utilizzata per eludere i codici di accesso e l’avviamento delle autovetture.
Intercettato e bloccato, tra gli applausi della gente, il 29enne è stato arrestato per tentato furto aggravato, e su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
L’auto e’ stata così restituita al legittimo proprietario, ovvero una turista in vacanza a Margherita di Savoia, che, probabilmente, complice il contributo dato dai cittadini alle forze dell’ordine, nonchè l’intervento celere dei militari, potrà conservare un buon ricordo della Puglia.