TEST

La stagione è ormai alle porte, la serie D più bella di sempre è ad un passo dal prendere il via ed allora guai a non farsi trovare pronti. E’ tempo di amichevoli per le big che si presenteranno ai nastri di partenza del girone H tirate a lucido per dare il via ad una stagione che si preannuncia infuocata.

Il Bitonto di mister Taurino ha chiuso il ritiro di Camerino rifilando un sonoro 3-0 alla Recanatese sul rettangolo verde della città che ha dato i natali a Giacomo Leopardi. Il centro di Montrone al 10′ ha aperto le danze, il raddoppio di Lattanzio alla mezz’ora ha poi incanalato il match sui binari neroverdi, strada sulla quale è stato definitivamente indirizzato dalla rete di Palmisano ad un quarto d’ora dal termine. Per l’allenatore neroverde tante le buone indicazioni ricevute da una squadra brillante e subito capace di mostrare la propria identità offensiva.

Successo per il Bitonto e successi anche per le due ambiziose neo-promosse Casarano e Brindisi. I salentini del tecnico Pasquale De Candia si sono imposti per 2-1 sul Picerno grazie ai centri di Russo su rigore e Mincica cui ha risposto solo parzialmente la marcatura di Sparacello. 1-0 il punteggio con il quale si è invece imposto il Brindisi che ha superato il San Tommaso con il gol di Granado all’ora di gioco. Chiusura di ritiro con vittoria anche per il Gravina che con i centri dal dischetto di Mbida prima e Bozzi poi ha regolato il Bacigalupo Vasto Marina. 2-1 infine la vittoria della Fidelis Andria sulla Fortis Altamura, all’iniziale vantaggio murgiano siglato da Portoghese ha risposto una doppietta di Loris Palazzo.