BARLETTA – Strambelli all’ultimo secondo e il Barletta resta a punteggio pieno nel campionato di Eccellenza. La doppietta del 10 biancorosso ribalta il Novoli al Puttilli: 2-1 il finale, inutile il momentaneo vantaggio di Diaz.
De Candia rilancia Montrone al centro della difesa, 3-4-3 con Rotondo esterno di centrocampo e Lattanzio punta centrale, Lopez in panchina. Carrozzo conferma in blocco la formazione sconfitta in casa dal Polimnia una settimana fa. Inizio ad alta tensione psicologica, tanti contrasti e battibecchi in campo. Il primo squillo del Barletta è affidato a Lavopa al 12′: il tiro viene murato. Due minuti dopo Strambelli su punizione, palla fuori misura. Al 16′ i padroni di casa sfiorano il gol, azione insistita che porta Mariani alla conclusione, destro fuori. Dieci minuti più tardi ci prova Bernaola col mancino da fuori area, facile per Colazo. Il centrocampista basco è ben più pericoloso su punizione al 33′: destro perfetto, l’incrocio dei pali gli dice di no. Risposta del Novoli al 42′, Garnica sul suggerimento di Parisi, mancino in corsa e Massari risponde presente nell’ultimo spunto del primo tempo.
Ripresa al via senza cambi, dopo due minuti Turitto calcia verso la porta di Colazo ma il portiere salentino c’è. Al 9′ Lavopa carica il destro ma senza inquadrare la porta. Barletta sempre in avanti, al 13′ De Gol anticipato ad un passo dal vantaggio. Momento di fuoco dei biancorossi, al 14′ cross sul secondo palo per Lattanzio che esalta Colazo in respinta. Sulla prima palla vagante in area barlettana, il Novoli passa: Calò in mezzo dalla tre quarti, Massari incerto in presa alta e Diaz lo anticipa per il vantaggio salentino. Il Barletta reagisce subito dopo, al 24′ slalom di Strambelli che viene messo giù da Parisi, è calcio di rigore. Dagli 11 metri lo stesso fantasista barese non sbaglia e rimette in piedi la partita. Il diez sugli scudi, alla mezz’ora nuovo tentativo da fuori area e Colazo si allunga per deviare. Strambelli e Lattanzio protagonisti al 33′ e al 38′, doppio assist del 10 e doppia conclusione fuori per l’attaccante. Al 45′ brivido in ripartenza per i biancorossi, Parisi riceve da Garnica e piazza il destro ma Massari c’è. All’ultimo respiro, l’esplosione: cross dalla sinistra per Rotondo, sponda a rimorchio per Strambelli e gol che fa impazzire il Puttilli. Dopo il gol, maglia tolta e doppia ammonizione per il fantasista, che salterà la trasferta di Alberobello.
Nel finale nuovi battibecchi tra le due squadre, ma il fischio finale certifica il successo dei biancorossi ancora a punteggio pieno. Per il Novoli seconda sconfitta consecutiva, in Salento arriva il Bitonto.