Oltre 60 persone collegate tra rappresentanti dei settori wedding, ristorazione e intrattenimento. E’ iniziato nel pomeriggio di mercoledì il percorso del tavolo tecnico promosso dalla Regione Puglia al fine di sancire regole e comportamenti per la ripresa in Puglia delle attività di ristorazione, in particolare quelle legate al wedding.
Proprio su questo settore si è soffermata l’attenzione del Presidente della Regione Michele Emiliano preannunciando la volonta di sostenere i giovani sposi.”Pensiamo – ha affermato Emiliano – che il settore wedding possa avere bisogno di un piano straordinario di sostegno. Convincere le persone a non rimandare il matrimonio all’anno prossimo, potrebbe essere importante. Se noi riuscissimo a gestire un aiuto concreto alle coppie che si vogliono sposare, inducendole a fare l’investimento generale, sarebbe perfetto e auspicabile”.
La discussione ha toccato anche i settori dell’intrattenimento e dell’alta ristorazione. E’ emersa la volontà di continuare a puntare sulle eccellenze valorizzando gli spazi all’aperto. A tal proposito l’assessore al turismo Loredana Capone ha chiesto ai comuni una semplificazione nelle conessioni.
” Occorrerebbe – ha affermato la Capone fare una mappatura dei luoghi che si possono presentare come accessibili e utili in questo momento. Sicurezza e creatività, su questo la Puglia dovrà puntare per non perdere il lavoro fatto nel corso degli anni e restare una regione attrattiva”.