Calciomercato sotto i riflettori per le compagini pugliesi nel campionato di Serie C. Sono giorni di riflessione in casa Audace Cerignola, anche se il direttore sportivo Elio Di Toro continua a lavorare sottotraccia, soprattutto in uscita. Nella rosa di Ivan Tisci, infatti, difficilmente ci sarà spazio per Samuele Neglia, reduce dal prestito alla Fermana nella seconda parte della scorsa stagione. L’ex Bari ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Discorso pressocché identico per Lorenzo Gonnelli e Umberto Saracco, nel mirino della Virtus Francavilla. La compagine ofantina, intanto, ha annunciato Alberto Tentardini, terzino reduce dal campionato di Serie C vinto dal Catanzaro.
La stagione del Foggia, invece, è partita con qualche intoppo. Con una rosa risicata e con diversi esuberi a disposizione, Cudini dovrà subito rimettere in moto la macchina rossonera. Gli arrivi di Tommaso Cucchietti dalla Lucchese, Alessio Rossi dall’Empoli, Andrea Marino dall’Inter e dell’ex Brindisi Luca Di Modugno hanno rimpolpato il parco under. Restano in piedi le trattative per Kevin Candellori, nell’ultima stagione alla Fidelis Andria, e Orlando Viteritti del Monopoli. Piace anche Emanuele Santaniello. L’attaccante di proprietà del Monopoli, però, interessa ad altre squadre tra Serie C e Serie D.
In casa Taranto, infine, Dopo Federico Capone dalla Gelbison, gli ionici sono pronti ad ufficializzare Kevin Zonta. Il centrocampista arriverà in rossoblù dal Vicenza in prestito con diritto di riscatto. Un acquisto di valore per il Taranto di mister Capuano.