Un altro scontro al vertice, stavolta con le capoliste a pari punti. L’ottava giornata del campionato di Eccellenza mette di fronte le due prime della classe. Il super-Corato di Di Domenico contro la sorpresa Audace Barletta: Davide contro Golia di scena al “Manzi-Chiapulin”, con più di un’inseguitrice che posizionerà un orecchio in direzione via dei Mandorli.
Gli uomini di Iannone arrivano al big-match dopo due vittorie contro Vigor Trani e San Severo, i neroverdi sono reduci dal pesantissimo 4-0 rifilato al Martina nel precedente scontro diretto ai piani alti. Da una parte la voglia di continuare a stupire, dall’altra la certezza di essere attualmente la favorita per la vittoria finale.
Della sfida di Barletta potrebbero approfittare le altre tre squadre in zona playoff. L’Ugento torna in trasferta dopo il successo casalingo sul San Marco e va in casa dell’Unione Calcio Bisceglie, un Martina ancora tramortito dal poker del Corato attende il Vieste nel posticipo di domenica alle 16. Altra occasione da non fallire per il Molfetta, dopo il pareggio per 1-1 contro la Fortis Altamura: i biancorossi vanno ad Orta Nova per ritrovare un successo che manca da tre giornate.
A caccia del primo successo in trasferta, invece, il Barletta 1922, ancora ultimo in classifica ma reduce dalla boccata d’ossigeno nel match contro la Deghi. Quella sui salentini è stata la prima vittoria in campionato per la squadra di Tangorra, che adesso sarà ospite del San Marco con l’obiettivo di avviare una mini-serie positiva. Stesso obiettivo per la Fortis Altamura, in fondo alla classifica con i biancorossi e pronti ad accogliere proprio la Deghi. Chiude la sfida salvezza tra Otranto e San Severo, entrambe in zona playout.
Il servizio di TrNews.