Il dato più alto dall’inizio dell’emergenza coronavirus in fatto di contagi: 152 sono infatti le persone risultate positive sui 1042 test, per il virus covid-19, effettuati nella giornata di venerdì in Puglia
Un incremento di quasi il doppio rispetto alla giornata precedente che rappresenta anche un rialzo della curva dei contagi dopo le flessioni di martedì e mercoledì a cui va aggiunto il dato di sostanziale tenuta di giovedì.
Anche nella giornata di venerdì la provincia di Bari è quella nella quale si registrano più casi, 57, che fanno salire a 444 i positivi. Sette sono i nuovi contagiati nella BAT per un dato complessivo di 92 persone positive, 20 in provincia di Foggia (dove il totale è di 325 pazienti affetti da covid-19), 38 nella provincia di Lecce dove sono 215 in totale le persone contagiate, quattro in provincia di Taranto (per un totale di 78) e tre in quella di Brindisi (dove sono 125 i contagiati).
Nei dati di venerdì, comunicati dal Dipartimento salute della Regione, risultano anche tre casi di fuori regione e 20 non attribuiti. Anche venerdì si sono registrati quattro decessi (uno a testa nelle province di Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce) mentre ci sono tre guarigioni che fanno salire a 25 il numero dei guariti dall’inizio dell’epidemia. In totale in Puglia sono 1334 i positivi al Covid-19, mentre sono stati 10223 i test effettuati.