BARLETTA – Cominciano da via Torino i lavori di riqualificazione del manto stradale a Barletta. Le operazioni relative all’arteria che costeggia la stazione ferroviaria cittadina sono iniziati martedì mattina, su richiesta dell’Enel che ha modificato le esigenze organizzative e logistiche dell’impresa incaricata.

La strada che collega il sottopasso pedonale di via Imbriani a piazza Francesco Conteduca rappresenta il primo step delle attività, che poi si sposteranno anche in altre zone nevralgiche di Barletta. A via Torino farà seguito il completamento di via Carducci, poi il restyling di via Imbriani e di corso Vittorio Emanuele, con quest’ultimo interessato da una nuova posa a seguito dei precedenti lavori che non hanno risposto ai requisiti di sicurezza necessari. Successivamente interessate anche via Roma, via Regina Margherita nel tratto a partire da via Foggia e via Barberini, con il tratto da via Levi a via Bramante.

Interventi che, inevitabilmente, si ripercuoteranno sulla viabilità cittadina, con diverse strade che rappresentano degli snodi cruciali per il traffico. I residenti osservano con attenzione gli sviluppi nei diversi quartieri di Barletta, con l’auspicio di vedere limitati al minimo i disagi per la riqualificazione del manto stradale.