Una sconfitta che non cancella quanto di buono mostrato in un cammino entusiasmante. Si è fermata ad un passo dal traguardo la corsa della juniores Puglia di mister Tavarilli sconfitta per 3-0 dal Lazio nella finalissima del Torneo delle Regioni.
Sul prato dello “Stirpe” di Frosinone la selezione pugliese ha ceduto il passo ai padroni di casa al termine di 90′ comunque ben giocati. L’inizio della Puglia è positivo: al 3′ Maselli va in gol ma la sua posizione è irregolare. Poco più tardi, punizione di bomber Ingredda e sfera ribattuta dalla difesa laziale. Dopo una fase iniziale favorevole i ragazzi in maglia arancione arretrano il baricentro ed il Lazio ne approfitta portandosi in vantaggio: cross di Miola da sinistra, palla per la testa di Menniti ed 1-0 al 19′. La rete subita dopo il buon inizio è un brutto colpo per la Puglia che al 24′ capitola nuovamente: l’azione del 2-0 siglato da Pastorelli è davvero pregevole. Sotto di due reti la squadra di Tavarilli non trova la forza di reagire, nel finale di tempo i ritmi si abbassano e si va a riposo sul 2-0.
Ad inizio ripresa Touray con una conclusione a lato, Lavacca con un pallone ciccato da buona posizione e soprattuto Barrasso con un colpo di testa sul fondo mettono i brividi al Lazio. Scampato il pericolo i laziali chiudono il match: minuto 77′, punizione di Gomez, 3-0 e gara finita. A portare a casa il torneo delle Regioni è il Lazio, ma la Puglia può sorridere: il futuro dei suoi ragazzi si prennuncia radioso.