Derby senza storia al “Ventura”. La Virtus Bisceglie travolge con un netto 3-0 i cugini del Don Uva, conquistando tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Una prestazione solida, concreta e matura da parte della squadra guidata da mister Di Corato, che ha incanalato la sfida a proprio favore già nella prima frazione di gioco.

Il match si è indirizzato al 24’, quando D’Addato ha rimediato un rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Da lì in poi, la Virtus ha preso il controllo: Leo Caputo ha sbloccato la gara con un sinistro preciso al 34’, seguito dal colpo di testa vincente di Vito Quacquarelli su schema da calcio piazzato. Al 43’ è arrivato il tris in contropiede firmato da Vecchio con un elegante pallonetto.

Nel secondo tempo la Virtus ha amministrato, sfiorando anche il poker in più occasioni. Il Don Uva ha tentato di riaprire la gara, ma Musacco ha blindato la porta con un grande intervento sulla bordata di Alessandro Camporeale, deviata sulla traversa. Nel finale, espulso anche Preziosa per i padroni di casa.

Festa grande in casa Virtus, che dopo il derby può guardare con più fiducia alla lotta per la permanenza diretta in Promozione.