CORONAVIRUS

Primi due casi di coronavirus a Barletta. Ad annunciarlo è stato il sindaco della Città della Disfida Cosimo Cannito tramite un comunicato stampa diffuso intorno alle 14.30. “Si informa  la popolazione- ha affermato il sindaco – che sono stati accertati due casi di contagio da Coronavirus nella città di Barletta. In un caso il paziente è ricoverato e nell’altro domiciliato in quarantena”.

Nell’ambito della comunicazione riguardante i primi due casi di positività al Covid-19 in città Cannito ha anche illustrato gli ulteriori provvedimenti disposti per evitare la diffusione del contagio. Tra le disposizioni più stringenti ci sono: la chiusura di pasticcerie e bar cui è stata vietata anche la possibilità di effettuare consegne a domicilio; la chiusura dei laboratori di analisi privati; il ridimensionamento del trasporto pubblico locale, ridotto fino al 50% e la chiusura al traffico automobilistico della litoranea di Ponente e della contro strada. La litoranea è chiusa all’altezza di via Luigi Dicuonzo in direzione Salinelle. Tutti gli accessi alla contro strada sono interdetti. Saranno infine sospesi i lavori in corso nei cantieri di via Andria e via Miliano.

Nella giornata in cui sono stati annunciati i primi due casi di coronavirus a Barletta è arrivata anche una buona notizia. Il paziente 1 della Bat è definitivamente guarito e oggi tornerà a casa per riabbracciare i suoi cari. Finisce così l’incubo per il 47enne di Trani, risultato positivo al COVID-19 e per questo ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. L’uomo aveva contratto il virus dopo essersi recato in Lombardia e Veneto per motivi di lavoro.