Centocinquanta film, oltre 300 eventi, che potrebbero portare anche quest’anno a Bari – per l’11 edizione del Bari International Film Festival oltre 75mila persone in otto giorni.
Quest’anno la prestigiosa kermesse, si svolgerà dal 21 al 28 marzo prossimo: ad annunciare date, ospiti e programma, il direttore artistico Felice Laudadio, il governatore pugliese Michele Emiliano e la presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, riuniti alla Casa del Cinema di Roma.
Il festival, quest’anno, è costato un milione e 200 mila euro e non sono mancati anche i sostegni della Regione. Gli spazi per lo svolgimento delle attività sono stati ampliate grazie al ritrovato teatro “Piccinni”, al Kursaal Santa Lucia – in corso di completamento – e ai soliti “Petruzzelli” e “Margherita”.
Quest’anno la retrospettiva sarà dedicata a Mario Monicelli a dieci anni dalla sua scomparsa. Alla sua memoria saranno dedicati 35 film. Altre anticipazioni arrivano direttamente dal direttore artistico Laudadio.