La fiamma della sesta provincia arde intensamente. Il partito di Giorgia Meloni ha dimostrato un grande appeal in tutte le ultime competizioni elettorali facendo il pieno di voti alle urne. Smaltita la sbornia del dopo elezioni oggi è il momento di strutturarsi sul territorio; con questa finalità è stato organizzato il coordinamento provinciale di Fratelli D’Italia BAT; ad ospitare dirigenti e militanti l’Hotel Ottagono di Andria.
La Puglia si conferma un laboratorio politico per tutta l’area conservatrice; proprio qui Fratelli d’ Italia riunisce due anime, quella della destra sociale che fa storicamente riferimento alla leader del partito Giorgia Meloni e l’area dei conservatori e riformisti, rappresentata dall’area che fa riferimento al Ministro Raffaele Fitto.
Ad ospitare la kermesse di patrioti la città di Andria, dove la comunità di Fratelli d’Italia è fortemente impegnata nell’attività di opposizione all’amministrazione comunale a guida PD. Tra i temi caldi per la destra andriese l’ospedale del nord barese e la nuova tangenziale di Andria.
Una radicamento, quella dei conservatori andriese, dimostrato anche dalla visita dell’on. Chiara Colosimo, presidente della Commissione antimafia italiana, che sarà nella città federiciana a fine settembre 2023 per un incontro con il Prefetto BAT e le istituzioni locali sul tema della sicurezza del territorio