Il Picerno non ha alcuna intenzione di mollare. La gara tra i lucani ed il Gravina, recupero del turno numero 25 del campionato di serie D girone H ha fornito le risposte attese, con il 3-0 ai murgiani la squadra di Giacomarro resta saldamente in vetta e per le inseguitrici non sarà impresa facile colmare il distacco.
La gara contro i gialloblù di Loseto imbattuti da 10 partite e reduci dal grande successo di domenica contro il Taranto non era assolutamente di quelle agevoli ma Santaniello e compagni hanno risposto alla grande. In vantaggio dopo un quarto d’ora grazie alla rete di Esposito i lucani hanno poi sofferto il ritorno dei murgiani vicini al gol in un paio di occasioni prima dell’intervallo. La rete di Kosovan in apertura di ripresa ha spianato la strada ai rossoblù che pur subendo ancora un Gravina volitivo e vicino al 2-1 con una traversa di Santoro, sono riusciti a mettere il sigillo finale sul match con Pitarresi a pochi minuti dal termine condannando i giallobù ad una sconfitta troppo pesante che ne rallenta la corsa alla salvezza.
La classifica dopo il recupero con 26 giornate giocate ed alla vigilia della pausa prevista per il torneo di Viareggio vede il Picerno al comando con 62 punti inseguito dal Cerignola a 58 e dal Taranto con 55. Ad otto gare dal termine tutto è ancora da giocare, il Picerno non ha perso l’occasione per ribadire la sua forza ma Cerignola e Taranto non hannn alcuna intenzione di mollare e sono pronte a dar vita ad un rush finale all’insegna della totale incertezza: la corsa per la serie C è quanto mai aperta.