Casarano e Brindisi corrono via, il Barletta pareggia nella sfida play-off con la Fortis Altamura e pur restando terzo perde il contatto diretto con il duo di testa al termine di un turno numero 18 del campionato di Eccellenza Pugliese che mette in copertina anche le due sorpresissime Atletico Vieste ed Otranto.
Che quella di domenica pomeriggio potesse essere una giornata importante per l’alta classifica era preventivabile. Pesanti sono state le vittorie di Casarano e soprattuto Brindisi. Se quella dei rossoblù sul campo del Mesagne, pur sofferta ed in rimonta era pronosticabile, ben più dura è stata quella dei messapici che sotto di un gol e di un uomo all’85 hanno avuto la forza di rimontare il match interno con il Gallipoli respingendo l’assalto dei salentini ed allungando a +4 sul Barletta. I biancorossi protagonisti sul sintetico del “Morgese” di Toritto della sfida play-off con la Fortis Altamura subiscono l’ormai classico gol dell’ex di Ladogana ma riescono a pareggiare con il rientrante Varsi e recriminano per i due legni colpiti da Negro oltre che per le occasioni sciupate da Lorusso e Saani.
Alle spalle della squadra di Franco Cinque a completare il quintetto di testa, le due sorprese del campionato: Otranto e Atletico Vieste. Per gli idruntini di Gigi Bruno quello di Terlizzi è il quarto successo di fila, una striscia straordinaria per una squadra dall’età media bassissima. Altrettanto straordinario è il percorso del Vieste che superando 2-1 un Molfetta calcio sempre più in crisi ed a secco di successi da ottobre si conferma implacabile allo “Spina” stadio nel quale è ancora imbattuto. Alle porte della zona play-off bussa anche la Vigor Trani che passa ad Avetrana con i gol di Bartoli e Monopoli accorciando a 2 punti la distanza dalle magnifiche 5. Nelle zone calde della classifica, pari di rigore al “Ricciardelli” tra San Severo e Corato e stesso risultato, 1-1, al “Poli” tra la Molfetta Sportiva ed un Unione Calcio Bisceglie che proprio non riesce a trovare il primo squillo lontano dal “Di Liddo”.