Pretendono rassicurazioni sul futuro dell’istituto e certezze sulla data di riapertura della scuola, chiusa in via precauzionale per verifiche strutturali dell’edificio. Risposte e chiarimenti che le famiglie degli alunni del plesso della Papa Giovanni XXIII attendono da giorni e che potranno avere nel corso dell’incontro di venerdì prossimo convocato dal Sindaco di Trani.
Il 22 marzo alle 16, presso la biblioteca comunale così i genitori dei piccoli, gli insegnanti e il dirigente scolastico si ritroveranno assieme al primo cittadino Amedeo Bottaro, all’assessore alla Pubblica Istruzione, Debora Ciliento, al dirigente ai lavori pubblici, Luigi Puzziferri e al dirigente alla pubblica istruzione, Leonardo Cuocci Martorano.
Per un incontro che avrà la funzione di chiarire ogni dubbio dopo la chiusura disposta dal Sindaco con l’ordinanza, della Papa Giovanni XXIII e i disagi denunciati dalle famiglie. Con i bambini smistati, momentaneamente, in diversi istituti della città.
Nello specificio, i piccoli dell’infanzia sono stati trasferiti nella vicina “Madre Teresa di Calcutta”. Gli alunni della primaria invece sono stati suddivisi tra la scuola “D’Annunzio” e la “Bovio”.
Intanto alcune mamme, lamentando i disagi connessi alla distanza delle scuole rispetto alla vecchia sede e le difficoltà nell’accompagnare i figli in diversi istituti, hanno incontrato il dirigente della “Papa Giovanni XXIII”, Michele Maggialetti.
Quest’ultimo avrebbe rassicurato le famiglie sulla riapertura della scuola a partire da settembre. Ma ora i genitori attendono con speranza di avere notizie certe nel corso dell’incontro di venerdì, per voce del Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.