La musica che ben si fonde con la narrazione. Un viaggio alla scoperta di melodie ma anche di storie di artisti molto spesso dimenticati. Grande successo, a Ruvo di Puglia, per il concerto portato in scena dal chitarrista, Antonio Stragapede. Lo spettacolo, dedicato alla tradizione musicale della penisola, è nato grazie al libro “L’onda, storie italiane di uomini e chitarre”, scritto da Marco Vinicio Bazzotti con la collaborazione dello stesso musicista ruvese, Stragapede e con il contributo del celebre cantautore, Francesco Guccini.
Ma non solo melodie ad allietare i tanti presenti. Il concerto è stato anche arricchito dalle storie, forse non troppo conosciute, di alcuni musicisti del ‘900. Dei racconti che sono stati svelati in prima persona dal chitarrista Stragapede.
Il tutto per dar vita ad uno spettacolo che cela un messaggio profondo.
È il musicista Antonio Stragapede a svelare e a raccontare, poi, gli aneddoti della collaborazione nata con il cantautore, Francesco Guccini.
Il concerto del musicista Stragapede, rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento degli infopoint, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico.