“Far cadere un’amministrazione comunale è un atto vile. Ma ora il passato lo metto alle spalle. Compio un atto di coraggio e guardo al futuro, impegnandomi a lavorare per la campagna delle europee e per le amministrative, tra le fila della Lega”. È con queste parole che l’ex Sindaco di Andria, Nicola Giorgino,  ha ufficializzato il suo ingresso nel partito di Matteo Salvini.

L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa organizzata nella gremita Sala Attimonelli dell’Albergo dei Pini, al cospetto dei vertici regionali.

Ed è stato proprio il commissario della Lega Puglia, l’On. Luigi D’Eramo, ad esprimere tutta la soddisfazione per l’ingresso di Giorgino in quella che ha etichettato e definito essere una grande famiglia: “Sono certo che sarà pronto ad intercettare sin da subito le istanze del territorio- ha dichiarato l’On. D’Eramo- Giorgino ha un bagaglio culturale e amministrativo che metterà, sin da subito, al servizio dell’intero movimento. La Lega si candida a svolgere un ruolo principe, nel territorio e nella Regione”.

L’ex Sindaco di Andria, ripercorrendo così il suo cammino alla guida della città, ha voluto poi render merito agli ex assessori e consiglieri comunali presenti alla conferenza stampa: “Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia- ha affermato Giorgino- siete in tanti i presenti che mi avete affiancato nell’azione amministrativa. Vi voglio ringraziare per quello che avete fatto in tutti questi anni”.

L’ex primo cittadino ha quindi concluso parlando delle prossime sfide: “Lavorerò per far sì che la Lega diventi il primo partito ad Andria e nel territorio, ma anche in Europa”.