“La situazione fin qui è sotto controllo, le iniziative a sostegno dei cittadini sono tante, bisogna continuare a rispettare le regole per evitare che il contagio possa diffondersi ulteriormente”.
A fare il punto della situazione sull’emergenza coronavirus nella città di Barletta è il vice-sindaco Marcello Lanotte ospite in collegamento video dalla trasmissione di Teleregione il Fatto del giorno.
La Città della Disfida è inserita in una fascia di contagi compresa tra gli 11 e i 20 casi, fino a giovedì se ne contavano 14. Situazone sotto controllo dunque ma guai ad abbassare la guardia.
Rispettare le regole è dunque la consegna che viene data ai cittiadini a cui va, spiega Lanotte, il sostegno dell’amministrazione comunale con diverse iniziative di carattere sociale.
Per fronteggiare l’emergenza l’amministrazione comunale di Barletta ha messo in campo come tutte quelle del territorio misure restrittive tra cui anche la rimozione delle panchine di piazza Umberto e dell’orologio di San Giacomo, ma spiega Lanotte, allo stesso tempo è venuta incontro ai cittadini con la sospensione dei parcheggi a pagamento. L’auspicio del vice-sindaco è quello di non dover inasprire una volta di più i provvedimenti.