Caselli autostradali e strade provinciali sono nella stretta attenzione degli agenti della Polizia di Stato che, con l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura e della Stradale, stanno effettuando una meticolosa attività di prevenzione e contrasto nell’ambito delle misure per il contenimento dell’emergenza coronavirus.
Nel particolare le immagini che mostriamo sono di alcuni controlli effettuati all’altezza di Torre a Mare, dopo aver interdetto un tratto della strada statale, i poliziotti hanno fatto incanalare i veicoli in transito all’interno di un’area dove sono stati effettuati i controlli e sono state verificate le autocertificazioni.
Nella sola giornata di ieri sono state controllate 258 persone, 213 veicoli e sono state cento le sanzioni per gli automobilisti che non hanno fornito valide motivazioni che gli consentissero di circolare. Non sono mancate nemmeno le contravvenzioni per le violazioni al codice della strada, specie la mancata assicurazione del veicolo e l’assenza della cintura alla guida. È stato segnalato alla Asl anche un lavoratore rientrato da Londra nei giorni scorsi.
I controlli, con l’immancabile ausilio del IX Reparto Volo, saranno intensificati in vista delle prossime festività del 25 aprile e del primo maggio, su tutto il territorio di Bari e provincia.