Il centro destra unito sarà il mantra che accompagnerà tutta la campagna elettorale in Puglia: lo ripete la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, presentando a Bari, in un’affollata conferenza stampa, la candidatura a presidente di Raffaele Fitto.
L’unità del centro destra, ribadisce la Meloni, non è in discussione nonostante le voci di divisioni che hanno accompagnato questi mesi di trattativa: il candidato lo aveva indicato Fratelli d’Italia nello scorso mese di dicembre e da quella posizione la Meloni non si è mai discostata sopratutto con Matteo Salvini e i leghisti pugliesi che avrebbero voluto un loro candidato presidente.
Si apre, di fatto, una campagna elettorale anomala (per l’emergenza coronavuirus e perché si dispiegherà in piena estate), nella quale il centro destra, come sottolinea Raffaele Fitto, dovrà elencare i fallimenti degli ultimi quindici anni di governo di centro sinistra. E l’europarlamentare salentino anche nella prima uscita pubblica da candidato, ribadisce l’unità della coalizione.
Quello di Fitto è un atto di amore nei confronti della sua terra, ha sottolineato Giorgia Meloni che elogia la Puglia, regione che merita una classe dirigente all’altezza.
I fallimenti del governo Emiliano, a giudizio della Meloni, sono rappresentati dai quattro candidati che la coalizione di governo (composta da Pd e Cinque Stelle) proporrà in Puglia.
Il centro destra unito lo si vedrà nei tanti appuntamenti elettorali delle prossime settimane, assicura la Meloni, che sul possibile ticket Fitto-Altieri, si esprime così.