È stato dedicato ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, il giardino di Villa Sylos sede della Cittadella del Bambino nella zona 167 del Comune di Bitonto. Un modo per ricordare, lì dove si svolgeranno attività volte all’ antimafia sociale, il sindaco pescatore barbaramente ucciso la sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto.
Lettore video in fase di caricamento.
Orario attuale 0:00
/
Durata -:-
Caricato: 0%
0:00
Tipo di streaming LIVE
Tempo rimanente --:-
1x
2x
1.5x
1.25x
1x, selezionato
0.5x
Capitolo
Descrizioni disattivate, selezionato
Impostazioni sottotitoli, aprire le impostazioni dei sottotitoli
Senza sottotitoli, selezionato
This is a modal window.
Il contenuto multimediale non può essere caricato a causa di un errore nel server o nella rete o perché il formato non viene supportato.
Inizio della finestra di dialogo. Il tasto Esc annullerà l’operazione e chiuderà la finestra.
Fine della finestra di dialogo.
Ancora dopo nove anni, infatti, la famiglia di Vassallo cerca non solo i killer ma anche il movente di quell’omicidio. È stata ribadita, inoltre, l’importanza dell’educazione civica e dell’antimafia sociale come materia di studio per le giovani generazioni.
L’occasione è stata propizia per scoprire – assieme ai famigliari – anche la targa in memoria di Franco Sannicandro, artista bitontino noto a livello internazionale per le sue opere, scomparso nel febbraio 2018. Le sculture, nate durante un simposio con altri undici artisti, adornano il rinnovato giardino di Villa Sylos e resteranno lì a perenne memoria.