Questo il nobile fine che ha animato l’incontro tenutosi a Barletta presso L’Istituto Archimede, tra la comunità scolastica e il locale Comando dei Carabinieri. Le classi quarte e quinte hanno così partecipato con interesse all’evento sul tema legalità.
Vagliati argomenti, quantomai attuali. soprattutto con riferimento all’uso di sostanze stupefacenti , al bullismo oltre che cyberbullismo.
Problematiche, queste ultime, al centro, sempre più spesso, di dibattiti e valutazioni, anche in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione calendarizzata al 7 febbraio.
Insomma, un incontro per sensibilizzare le giovani generazioni verso il rispetto delle regole per un vivere sereno e pacifico.
Un appuntamento coordinato dai professori Pasqua Scoccimarro e Riccardo Losappio, e accolto con soddisfazione dalla diigente scolastica dell’ Istituto Archimede Prof. ssa Anna Ventafridda.
Un lavoro di concerto con la Compagnia dei Carabinieri di Barletta, per favorire una convivenza pacifica e una cittadinanza attiva da parte degli adulti del domani.