E’ un tragico bilancio quello dell’incidente avvenuto questa notte sulla strada provinciale Bisceglie – Andria in territorio di Trani. A perdere la vita sono state due donne, la barlettana Rosa Mastrototaro di 62 anni e sua figlia Margherita Di Liddo, classe ’93, nata a Trani ma residente a Bisceglie. A rendere ancora più grave l’accaduto lo stato interessante di quest’ultima. Margherita infatti era stata trasportata nella notte in ospedale ad Andria dove è arrivata già morta. I sanitari del “Bonomo” hanno provato a salvare il feto ma non c’è stato nulla da fare. Il papà della ragazza, che viaggiava con lei e con la moglie (anch’essa deceduta), si trova invece ricoverato nel reparto di ortopedia a causa della rottura del femore. I veicoli coinvolti nello schianto sono stati sequestrati dagli inquirenti che ora dovranno ricostruire la dinamica di questa tragedia che ha distrutto una famiglia.
Ad esprimere cordoglio per le vittime c’è anche il primo cittadino di Bisceglie Angelantonio Angarano. “Piangiamo la scomparsa di Rosa e Margherita- ha scritto il Sindaco sui suoi social -, e del bambino che portava in grembo.” Ad intervenire sulla vicenda anche il primo cittadino di Trani Amedeo Bottaro. “Quella maledetta strada non può continuare a distruggere famiglie – scrive sui suoi social. Ma non staremo in silenzio”. “Faremo sentire la nostra voce nelle sedi competenti, affinché si intervenga per la messa in sicurezza di questa maledetta arteria provinciale. Invieremo una richiesta di incontro immediato al prefetto, al presidente della provincia Bat e ai mie colleghi sindaci Angarano e Bruno”.
Su quanto accaduto ci dovrà vedere chiaro la Procura di Trani che la prossima settimana potrebbe iscrivere nel registro degli indagati, come atto dovuto, il 65enne andriese alla guida di uno dei due mezzi coinvolti, con l’ipotesi di omicidio stradale.