Momenti concitati, tutti ancora da chiarire, poi la corsa in Ospedale al “Miulli” di Acquaviva per un colpo di pistola che ha ferito alla mandibola il 49enne di Gioia del Colle, Vincenzo Angelillo.
L’agguato è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri proprio della città gioiese: da una prima ricostruzione l’uomo, noto per piccoli precedenti, sarebbe stato colpito in Via Padre Semeria, nella zona 167 della città, nei pressi di Piazza San Filippo Neri.
Dopo i primi proiettili, Angelillo avrebbe provato prima a ripararsi dietro un’auto in sosta, poi in una farmacia.
Poco dopo l’arrivo degli operatori sanitari e la corsa in Ospedale.
Sul luogo dell’agguato sono intervenuti i Carabinieri di Gioia del Colle, supportati dai militari della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Bari.
Proprio in Via Semeria sono state trovate due pistole – una calibro 9 e una 7.65 – e, al momento, ancora non è noto se è proprio da una delle due armi che è partito il colpo che ha ferito alla mandibola il 49enne.
Nell’ampio parcheggio nelle vicinanze almeno due colpi avrebbero infranto i vetri posteriori di un’Alfa Romeo parcheggiata ad angolo con Via Colapietro.
I Carabinieri stanno visionando le immagini di videosorveglianza alla ricerca di chi ha premuto il grilletto e per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.
Resta da chiarire anche il movente dell’agguato.