bari befana 2020

Potrebbe essere il Bari a pescare per primo dalla calza della Befana. L’Epifania 2020 manda in archivio il weekend di campionato per le squadre pugliesi, con il Lecce ultimo a scendere in campo, mentre le corregionali dei salentini riprendono il discorso del calciomercato, momentaneamente accantonato per gli impegni del fine settimana.

Impegni che, per ora, non riguardano il Bari, in attesa di riprendere la marcia in Serie C. Se il Lecce deve blindare La Mantia dagli assalti dell’Empoli, i biancorossi continuano a muoversi per il centrocampo. Per il momento, si registra solo l’addio a Roberto Floriano, che ha rescisso il suo contratto per dirigersi verso Palermo. La squadra di Vivarini, in ogni caso, concentra le sue energie sulle trattative con Laribi e Ninkovic, ma i contatti con Empoli ed Ascoli sembrano essersi arenati. Motivo per il quale, nelle ultime ore, ha preso piede l’idea Francesco Corapi, che potrebbe lasciare Trapani per rilanciarsi al “San Nicola” dopo diversi mesi bloccato per infortunio.

Le altre di Serie C non si muovono, cosa che invece fanno in Serie D pescando da professionisti e svincolati. Il Brindisi accoglie il terzino destro classe ’99 Andrea Nocerino, proveniente dalla Primavera del Cittadella dopo una prima parte di stagione all’Atletico Terme Fiuggi, in Serie D, e già in panchina nel derby perso contro il Taranto. Amplia la rosa anche il Nardò, che ufficializza l’arrivo di Emanuele Trofo. Il 25enne centrocampista di Galatina approda in granata dopo l’esperienza con il Castelfidardo nella prima parte di campionato.

La Fidelis Andria arricchisce il suo già folto mercato invernale con l’arrivo di Nives, già titolare contro la Gelbison, mentre il Taranto chiude per Van Ransbeeck e Carriero, entrambi in panchina contro il Brindisi. Il Bitonto, che aveva già annunciato variazioni minime nella sua rosa, accoglie Pierno in prestito dal Lecce, compensando così il ritorno di Mazzone alla Virtus Francavilla.