41 anni, avvocato con una consolidata esperienza politico amministrativa alle spalle
Sarà Raffaele di Mauro, già capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, il candidato sindaco del centrodestra a Foggia per le amministrative che si terranno il 22 e 23 ottobre prossimi.
Lo comunicano in una nota congiunta le segreterie regionali di Fdi, Fi, Lega, Noi Moderati, Udc e Nuovo Psi.
Raffaele Di Mauro è “il candidato sindaco che unisce l’intera coalizione intorno al nuovo progetto di rilancio della città di Foggia. L’intera coalizione – prosegue la nota – ringrazia coloro che sono stati proposti in queste settimane durante i tavoli politici e che, da oggi, correranno in prima linea al fianco del candidato per portare il centrodestra alla vittoria”.
Raffaele di Mauro, nell’ufficio legale del consorzio per la Bonifica della Capitanata e da oltre 20 anni ha aderito a Forza Italia. Dal 2006 al 2013 è stato coordinatore provinciale del movimento giovanile, e dal 2015 coordinatore provinciale del partito. Primo dei non eletti alla Camera dei Deputati nel 2018, De Mauro è stato capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Foggia dal 2020 al 2021.
A rivolgere il più sincero in bocca al lupo all’avvocato Raffaele Di Mauro, il segretario nazionale di forza italia Antonio Tajani,. Sono certo , dice che saprà, assieme a tutti gli amici della coalizione, formulare una proposta politica seria e rigorosa per la città, duramente provata soprattutto dal fenomeno della criminalità.
Il capoluogo dauno, lo ricordiamo, tornerà ad eleggere il sindaco dopo oltre 24 mesi di commissariamento dovuto allo scioglimento del consiglio comunale guidato da Franco Landella, per infiltrazioni mafiose del 5 agosto del 2021.
L’avv. Di mauro rappresenta il riscatto del centro destra unito per una comunità che ha bisogno oggi più che riacquisire fiducia nelle istituzioni ma soprattutto riconquistare un profondo senso di sicurezza, riferisce il senatore di Forza Italia.