Gennaio sarà un mese cruciale per il campionato di Eccellenza. Altre cinque partite in un calendario incalzante che vedrà Galatina e Barletta affrontarsi anche nel doppio confronto della finale di Coppa Italia. Testa comunque al campionato per i biancorossi, pronti alla trasferta di Manduria dopo la vittoria di misura sul Canosa. Nonostante un margine di vantaggio rassicurante, con Strambelli e compagni che viaggiano a +16 sulla Polimnia seconda, mister De Candia non vuole cali di concentrazione per chiudere quanto prima ogni discorso in chiave promozione. Manduria-Barletta, intanto, sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15:30 su Antenna Sud, canale 14 del digitale terrestre.

A proposito di Polimnia, trasferta insidiosa per Galano e compagni che incroceranno l’Unione Calcio Bisceglie, diretta streaming su Antenna Sud Sport alle 14:30. Il pareggio contro il Brilla Campi non ha ridimensionato le ambizioni degli uomini di mister Monopoli, alla ricerca del tris nella colonna dei risultati utili consecutivi per continuare la corsa playoff. Ostacolo Corato, invece, per il Galatina, mentre l’Acquaviva in serie positiva da sette partite affronterà il Ginosa.

Fari punti anche su Canosa-Bisceglie, altra gara trasmessa in esclusiva del Gruppo Editoriale Distante in programma a partire dalle 14:30 su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre. Nella parte destra della classifica ultima chiamata per Arboris Belli e Molfetta rispettivamente contro Spinazzola e Brilla Campi. A chiudere il quadro della ventiduesima giornata di Eccellenza Gallipoli-Bitonto, Novoli-Foggia Incedit e Massafra-Racale.