Il pareggio al cospetto del Brilla Campi ha solo rallentato la corsa del Barletta, che continua a dominare la scena nel campionato di Eccellenza. Dodici i punti di vantaggio dalla seconda forza del girone Polimnia, con i biancorossi che hanno un solo obiettivo: riprendere a correre tra le mura amiche contro l’Acquaviva, squadra a secco di vittore da ben cinque turni. A proposito di Polimnia, la squadra di Anaclerio ha battuto il Canosa 1-0 in Coppa Italia e spera di ripetersi in campionato. Al “Caduti di Superga” di Mola, però, arriva un Bitonto reduce dalla vittoria sul Bisceglie e alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza.

Situazione allarmante, intanto, in casa Gallipoli: la squadra, attualmente al terzo posto, rischia concretamente il ritiro dal campionato dopo l’addio del presidente Carrozza e domenica c’è il Foggia Incedit. In crescita il Canosa, che nell’ultimo turno ha sbrigato la pratica Novoli con un punteggio tennistico e dovrà fare i conti con il Massafra in trasferta, mentre il Galatina – prima squadra ad aver staccato il pass per la finale di Coppa Italia – ospiterà il Molfetta.

Umore agli antipodi per le due squadre di Bisceglie. L’Unione Calcio resiste a ridosso della zona playoff e si prepara all’esame Racale per non perdere terreno dal gruppetto delle prime. Settimana movimentata, invece, per il Bisceglie che ha cambiato nuovamente guida tecnica: Giuseppe Di Meo è tornato in panchina al posto dell’esonerato Valeriano Loseto. La squadra deve assolutamente ritrovare la vittoria contro il Ginosa per uscire dalla zona playout.

A chiudere il quadro della diciassettesima giornata di Eccellenza spazio per Brilla Campi-Spinazzola, Corato-Novoli e Arboris Belli-Manduria.