Altro giro, altra corsa. Tutto pronto per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, che rischia di creare un’ulteriore crepa tra la prima della classe e il gruppetto delle inseguitrici. Il Barletta, infatti, in appena cinque gare viaggia con altrettanti punti di vantaggio sulla concorrenza e il vantaggio potrebbe dilatarsi ulteriormente in vista del prossimo turno, con Strambelli e compagni che attendono il Novoli al “Puttilli”. Mister De Candia, intanto, dovrà fare a meno di Andrea Bottalico, ceduto al Brindisi in Serie D, mentre dal mercato i biancorossi hanno pescato Ibrahima Bayo, centrocampista nella prima parte di stagione al Manfredonia, e Giuseppe Pinto, difensore ex Canosa.

Proprio il Canosa spera di invertire il trend negativo al cospetto della Polimnia. Gli uomini di mister De Simone hanno racimolato una sola vittoria e navigano nei bassifondi della classifica, così come il Bisceglie che tra le mura amiche dovrà fare i conti contro un Corato fanalino di coda. Chi, invece, ha ambizioni playoff è lo Spinazzola, che punta sul fattore continuità dopo i tre punti strappati al Gallipoli. I biancoblu, però, affronteranno un Atletico Racale reduce da tre risultati utili consecutivi.

Impegni esterni per Molfetta e Manduria, rispettivamente all’ostacolo Acquaviva e Brilla Campi. A chiudere il quadro ci penseranno Foggia Incedit-Massafra, Galatina-Arboris Belli, Bitonto-Unione Calcio Bisceglie e Ginosa-Gallipoli.