Distanze scolpite nella pietra dopo l’ultimo turno infrasettimanale in Eccellenza. I pareggi di Barletta e Polimnia, rispettivamente contro Manduria e Unione Calcio Bisceglie, non hanno dilatato le distanze tra le due squadre. Il campionato, però, non concede tregua e la ventiquattresima giornata già si profila all’orizzonte, pronta a rimescolare nuovamente le carte.

Il Barletta, con l’intento di riprendere il suo ritmo tambureggiante, ospiterà il Corato al “Puttilli” prima di gettarsi a capofitto nelle faccende di coppa, mentre la Polimnia dovrà fare i conti con il Novoli, squadra che nelle ultime tre giornate sembra aver smarrito la via maestra. Appena un punto racimolato per i rossoblù, chiamati a invertire la rotta per riemergere dalla zona playout.

Sorride, invece, il Galatina che ha messo nel mirino proprio la compagine barese: quattro i punti a separare le due squadre dopo la vittoria sul Corato, con gli uomini di mister Tartaglia all’ostacolo Racale. La ventiquattresima giornata proseguirà con Acquaviva-Unione Calcio Bisceglie, squadre che galleggiano in piena zona playoff, mentre per il Canosa c’è il Brilla Campi in trasferta. Ennesima prova del nove da superare per il Bisceglie che tra le mura amiche attende il Massafra.

Nelle zone calde della classifica, l’incrocio del “Coppi” tra Spinazzola e Gallipoli mette in palio tre punti pesanti. Stesso discorso tra Bitonto e Manduria, con i neroverdi che devono necessariamente mettere da parte carta, penna e calcolatrice per portare a casa l’intero bottino. A chiudere il quadro Foggia Incedit-Arboris Belli e Ginosa-Molfetta.