Torna momentaneamente il sereno in casa Corato. Dopo il comunicato del presidente Gabriele Palermo, che domenica scorsa preannunciava il ritiro della squadra e della matricola dal campionato di Eccellenza, puntuale, ecco il dietrofront arrivato nelle ultime ore. Con un’altra nota, sempre affidata ai canali ufficiali, la società neroverde ha già fatto sapere di voler risolvere tutti i problemi interni, così da appianare le divergenze tra tutte le parti in causa con l’obiettivo comune di garantire un futuro stabile e ambizioso al Corato.
La cordata ha dichiarato la propria disponibilità a fronteggiare la sfida, a patto che il presidente pro tempore, Gabriele Palermo, si faccia carico dei debiti della società con adeguate garanzie fino al 31 luglio 2024, rispettando gli accordi presi. Situazione comunque in divenire, ma è innegabile: qualche passo in avanti è stato fatto.
Nella giornata di martedì, intanto, la squadra è tornata ad allenarsi regolarmente, segnale di un impegno che, almeno sul campo, non sembra essere venuto meno. E domenica contro il Manduria, Fanelli e compagni scenderanno in campo alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo il 5-0 rifilato al Molfetta e l’acuto interno contro il Canosa per 1-0 grazie all’autorete di Gomes. I cinque punti di penalizzazione comminati a inizio stagione non hanno smorzato l’entusiasmo di una squadra capace di racimolare 21 punti sul campo. L’obiettivo salvezza resta ampiamente a portata.