dimissioni

Il giorno dopo le dimissioni da sindaco, Francesco di Feo traccia un bilancio dei nove anni di amministrazione, non prima di aver confermato la volontà di candidarsi alla Regione nelle liste di Fratelli d’Italia.

Del resto la scelta di chiudere con un anno di anticipo il suo secondo mandato da sindaco non è certo figlio di qualche crisi politica nella sua maggioranza, ma la diretta conseguenza di quel progetto: puntare al consiglio regionale per rappresentare il territorio ofantino.

I nove anni di amministrazione Di Feo li ripercorre durante la conferenza stampa che unisce il recente passato (il suo lavoro da sindaco) e l’immediato futuro ancora da scrivere. La certezza, sottolinea Di Feo, è quella di lasciare un Comune diventato una vera e propria casa di vetro, trasparente e dinamica.

La corsa verso il consiglio regionale andrà di pari passo con quella per l’elezione del nuovo sindaco. Di Feo guarda avanti, non senza però portarsi dietro il rammarico di aver visto uscire dalla sua compagine esponenti di centro destra (come l’ex vice sindaco, Andrea Minervino).