trinitapoli

Questo l’annuncio del sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo, che nella tarda serata di lunedì ha confermato in diretta Facebook la presenza del primo paziente positivo al coronavirus in città.

Quella del primo cittadino trinitapolese è stata solo l’ultima comunicazione ai cittadini di un sindaco della BAT. Dall’inizio dell’epidemia in Puglia datato 26 febbraio sono 59 i casi totali di positività riscontrati nella sesta provincia pugliese tra i quali va anche segnalata la guarigione del paziente 1 originario di Trani.

Andando ad esaminare il dettaglio con i dati forniti dall’Agenzia Regionale per la Salute ed il sociale che suddivide i comuni in base ad una forbice di casi positivi, è la città di Andria quella con il maggior numero di pazienti colpiti da covid-19.

ll centro federiciano è inserito nella fascia che va dai 21 ai 50 positivi accertati. Dagli 11 ai 20 casi accertati va invece Barletta a lungo inserita nella fascia che va da 6 a 10 contagi nella quale dalla giornata di ieri si colloca invece Bisceglie e da qualche giorno è individuabile Canosa di Puglia.

Da un minimo di 1 a un massimo di 5 sono invece i casi accertati a Trani a Margherita di Savoia e appunto a Trinitapoli. Secondo la Regione nessun caso di covid-19 è attribuibile a Minervino Murge, Spinazzola e San Ferdinando di Puglia.