Passi di danza che evocano il cammino dell’uomo, il percorso della storia, le nuove ossessioni contemporanee attraverso la musica.
Coreografie virtuose interpretate da alunni e ballerini che calcano palchi internazionali, membri di compagnie di successo e volti celebri di programmi tv.
Tutti con un’origine comune, provenienti dalla scuola dei talenti Scarpette Rosa di Cerignola.
Il Gran Galà di fine anno è andato in scena nella Tenuta Santa Maria dei Manzi, con la direzione artistica delle insegnanti Rosa Carretta e Martina Fortunato.
Una serata di grande pregio, in un teatro a cielo aperto, dove hanno brillato piccoli ragazzi e grandi nomi, non più come ballerini esordienti ma ormai attesi ospiti internazionali. Da Marco Carella dell’Okhlaoma Ballet al grande maestro tv Raffele Paganini e ancora Paco con Manon.
Sullo stesso palcoscenico le talentuose allieve della scuola, che con maestria sono si destreggiate in una commistione di stili coreutici.
Ad essere portati in scena dall’Hip hop al Neoclassico, Musica Anni ’80 e Medley, movimenti di Break dance accanto ad immancabili tecnicismi classici.
Un anno accademico intensissimo, che ha visto una forte presenza di Scarpette Rosa all’Estero. Attestazioni di bravura frutto dell’esercizio quotidiano, di anni di studi coreutici condotti con serietà e passione.
Coltivando questa arte eterna è possibile con spirito di sacrificio, riscrivere il proprio futuro. La danza lascia un segno profondo in questa città esportatrice di talenti, inseguendo le note dell’armonia e della virtuosità.