Sono state affidate ai carabinieri le indagini per appurare il movente dell’attentato incendiario appiccato nella notte all’auto di proprietà di un ispettore della polizia locale di Stornara, nel Foggiano.
Il veicolo una Peugeot 207che è stato completamente distrutto, era parcheggiato davanti all’abitazione dell’ispettore la cui facciata è stata lambita dalle fiamme.
Sul posto Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato indagini servendosi anche delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Secondo quanto riferito dall’ispettore Giuseppe Grippo , la macchina era stata parcheggiata in strada dal figlio di ritorno a casa intorno alle 23 e poco più tardi intorno all’una, il poliziotto stava per recarsi a parcheggiare la vettura nel box quando ha avvertito un odore acre di fumo.
Affacciatosi alla finestra ci è reso conto che stava andando in fiamme il pneumatico destro dell’auto.
sceso in strada anche con l’ausilio dei vicini ha tentato di spegnere l’incendio, chiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco”.
Sulla natura del gesto, l’ispetto non si sbilancia, riferendo che essendo rimasti solo in due in servizio presso la Polizia locale di Stornara diverse sono le situazioni da gestire sul fronte della legalità.
Intanto Il primo cittadino di Stornara, Roberto Nigro, esprime “piena solidarietà all’ispettore e alla sua famiglia”. “Da tempo, ormai – afferma – proprio con la polizia locale e con le altre forze dell’ordine siamo in prima linea per ristabilire la legalità su ogni fronte nel comune. Nell’ultimo anno ci siamo occupati di diverse questioni, tra cui lo sgombero del campo rom. Siamo quotidianamente impegnato su ogni fronte e non arretreremo”.