UNA DONNA DI 79 ANNI

Una donna di 79 anni, Arcangela Ricci, è morta nel crollo di due palazzine in pieno centro storico in via Mancini ad Alberona, piccolo centro dei Monti Dauni.

Il cadavere è stato trovato dai soccorritori sotto le macerie dell’abitazione in cui la donna viveva. Si tratterebbe, al momento, dell’unica vittima dell’incidente avvenuto questa mattina, poco dopo mezzogiorno. Una decina le persone che sono state estratte vive dalle macerie: presentano ferite in varie parti del corpo, ma non sono in pericolo di vita. Il crollo delle palazzine, piuttosto vetuste, con facciate in pietra e travi in legno, sarebbe stato causato, secondo i primi accertamenti, da una fuga di gas.

A causa della deflagrazione una palazzina di due piani è crollata, l’altra adiacente ha ceduto parzialmente. L’enorme violenza dell’onda d’urto ha danneggiato, inoltre, altre tre abitazioni vicine.

Sul posto del terribile incidente una squadra di vigili del fuoco giunti da Lucera, i volontari della Protezione civile di Alberona e i militari dell’Arma dei Carabinieri.

“E’ una tragedia immane che colpisce tutta la nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia della vittima”, ha commentato il sindaco della città Leonardo De Matteis