Quota mille casi superata. Sono mille e cinque i casi di covid-19 in Puglia dalla di cui 940 attualmente positivi, 21 guariti e 44 deceduti.
L’incremento in calo rispetto a ieri quando si era toccato quota 120 positivi in più e la forte crescita dei guariti passati da 7 a 21 sono i dati positivi del bollettino del 24 marzo comunicato dal capo dipartimento nazionale della protezione civile Angelo Borrelli per quel che riguarda l’epidemia da coronavirus nella nostra regione. Rispetto a lunedì sono dunque 99 i casi in più emersi da un campione di 584 test effettuati.
La nota dolente è rappresentata dai 7 nuovi decessi: 1 nella provincia di Lecce, 3 nella provincia di Foggia e 3 nella provincia di Bari.
Proprio il barese resta la zona più colpita dal covid-19 in Puglia. I 36 positivi odierni si aggiungono ai 268 già rilevati per un totale di 304 casi riscontrati dall’inizio dell’epidemia in Puglia. Ventinove sono invece i pazienti positivi attribuibili quest’oggi alla provincia di Foggia che resta la seconda zona più colpita con i suoi 255 casi. L’altra provincia che ha fatto segnare una crescita di oltre 10 unità è quella di Lecce che con il +12 odierno sale a 161 casi riscontrati.
Crescita bassa quest’oggi nella BAT: la sesta provincia pugliese dopo i 17 casi di domenica e i 10 di lunedì registra solo 3 nuovi pazienti positivi al covid-19 per un totale di 62. La provincia meno colpita in assoluto resta quella di Taranto con 51 pazienti (5 riscontrati nella giornata di oggi) mentre quella con i numeri più bassi del 24 marzo è quella di Brindisi con un solo positivo in più che si aggiunge ai 102 già rilevati fin qui.