Dalla riunione di questa mattina tra Governo e presidenti di Regione è emersa la volontà di uniformare i comportamenti di tutte le Regioni non comprese nella zona focolaio del coronavirus.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso di una conferenza stampa convocata nel pomeriggio presso la sede del Dipartimento regionale Salute. Emiliano ha evidenziato come le misure adottate saranno frutto di una sintesi derivata dalle odrinanze inviate al Governo dalle varie Regioni e successivamente uniformate dalla task force istituita presso la presidenza del Consiglio.
Nel corso della conferenza stampa Emiliano ha anche ribadito l’obbligo per tutti coloro i quali provengano dalla zona rossa di informare le autorità sanitarie ed allo stesso tempo pur confermando l’assenza di contagiati dal coronavirus in Puglia ha rimarcato come le nostre Asl siano pronte a fronteggiare l’emergenza.
A tal proposito il direttore Dipartimento del dipartimento regionale salute Vito Montanaro ha assicurato i medici sulla fornitura di materiale utile per operare in sicurezza.