a suon di gol

Corato forza 7, Molfetta forza 4: le due battistrada avanti a suon di gol nel turno numero 13 di un campionato di Eccellenza pugliese sempre più all’insegna della sfida a distanza tra neroverdi e biancorossi pronti ad affrontarsi tra due settimane.

In attesa dello scontro diretto le squadre di Di Domenico e Bartoli continuano a fare la voce grossa. Tutto facile per i neroverdi a San Severo: la tripletta di Leonetti, la doppietta di Camasta ed i centri di Falconieri e Di Federico valgono il settebello nel testacoda contro i dauni ed una vetta consolidata sempre a +3 dal Molfetta.

A proposito dei biancorossi il perentorio 4-1 nella sentitissima sfida con la Vigor Trani ha certificato una volta di più lo stato di forma di una squadra che nelle ultime tre uscite ha realizzato 13 reti subendone una sola giocando proabilmente il miglior calcio del campionato.

Il k.o. subito al “Poli” ha raffreddato le velleità della Vigor Trani così come le sconfitte delle due barlettane a Vieste ed in casa contro l’Unione Calcio Bisceglie. Contro i garganici freschi finalisti di coppa la l’Audace ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella nel derby offrendo una prestazione ben al di sotto degli standard fin qui mostrati mentre al “Manzi-Chiapulin” contro l’Unione Calcio Bisceglie il Barletta ha letteralmente steccato pagando con la rete di Lorusso allo scadere un atteggiamento poco deciso oltre alle assenze pesanti di Pignataro e Caputo.

Continua invece la propria risalita la Fortis Altamura, incisiva nel 3-1 dell’anticipo di sabato contro il San Marco. Poco incisive al contrario sono state Otranto e Martina, con gli itriani in piena crisi societaria e per l’ultima volta in campo con i big bloccati sullo 0-0 dagli idruntini. Nelle zone basse, bel balzo della Deghi vittoriosa per 2-1 tra le polemiche sull’Orta Nova. Non vanno oltre l’1-1 infine Ugento e Gallipoli nel derby salentino.

Il servizio di TrNews.