Auspica unità e compattezza nel centro destra. Mette al bando le candidature a sindaco autoreferenziali. È la posizione del segretario provinciale della Lega, Giovanni Riviello, annunciata in vista delle amministrative di Andria e Trani.
“Per le comunali serve credibilità, autorevolezza e rinnovamento”, ha fatto sapere Riviello nel corso del direttivo provinciale della Bat, svoltosi nella città federiciana. Ed è proprio da queste convinzioni che riparte il cammino del partito che fa capo a Matteo Salvini, per far bene alle elezioni amministrative di Andria e Trani.
“Assieme alle regionali che sanciranno la liberazione dei cittadini pugliesi dal malgoverno di Emiliano e della sinistra – ha dichiarato il segretario provinciale della Lega – vi saranno due appuntamenti elettorali fondamentali per questo territorio. Confidiamo in tutto il centro destra unito a trovare le personalità più idonee e rappresentative per dare ai cittadini risposte coerenti – ha proseguito Riviello – volte a scrivere il futuro delle città di Andria e Trani con passione, amore e dedizione”.
Lo stesso segretario provinciale della Lega ha poi precisato testualmente come “non ci sarà spazio né per candidature a sindaco autoreferenziali né da parte di chi pretende oggi di fare il padrone di casa dopo averle dato fuoco”.
Nel corso del direttivo provinciale della Bat non è mancato inoltre lo sguardo rivolto ad altre realtà del territorio. “Stiamo monitorando con estrema attenzione la situazione paradossale creatasi a Bisceglie, per cui abbiamo predisposto un’interrogazione parlamentare – ha svelato Riviello – oltre all’annunciato rimpasto amministrativo a San Ferdinando, entrambe città in cui siamo presenti e dove saremo protagonisti di un nuovo modo di fare politica, proponendo la politica del fare”.