La cena dell’Epifania si è trasformata in un vero e proprio far west in una sala ricevimenti di Bitritto.
Per apparenti futili motivi alcune donne di gruppi famigliari diversi, sconosciuti tra loro, cominciano a litigare brutalmente. Dalle parole e qualche spintone, si passa ai fatti ed è così che intervengono gli uomini. Uno di loro esce dal locale e ci torna, poco dopo, in compagnia di due amici armati di tutto punto. Con il calcio della pistola hanno cominciato a picchiare un’altra persona del gruppo famigliare opposto.
Il centinaio di avventori presenti appena notata la scena hanno allertato i Carabinieri giunti immediatamente da Bari e Modugno. I militari, grazie alle immagini di videosorveglianza del locale, hanno ricostruito la dinamica dei fatti ed indentificato i tre aggressori, tutti giovani di Triggiano – tra i 27 e i 35 anni – noti alle forze dell’ordine.
Le indagini hanno permesso di recuperare le armi che sono risultate essere armi finte ad aria compressa. L’uomo picchiato, ha riportato solo alcune contusioni. I tre giovani sono stati denunciati a piede libero. Gli uomini dell’arma proseguono nelle indagini per identificare altre persone coinvolte ed esaminare le armi usate effettivamente durante la rissa.