Uno strumento di trasparenza dei diritti dei cittadini, un mezzo attraverso il quale ogni persona, a Molfetta, potrà acquisire informazioni relative ad esempio alla Porta unica di accesso, ai servizi agli anziani e ai disabili, ma anche di quelli di assistenza domiciliare.

Senza dimenticare i suggerimenti per ottenere i contributi e le misure di sostegno, passando per il servizio mensa scolastica e buoni libro.

Sono alcuni dei contenuti della carta dei servizi della socialità, uno strumento, di circa 50 pagine, che racchiude al suo interno tutte le indicazioni connesse ai servizi offerti al cittadino a Molfetta e alle modalità di accesso per gli stessi. I vantaggi della carta sono stati passati in rassegna nel corso di un incontro svoltosi nella sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella.

La Carta dei servizi della socialità sarà distribuita, oltre che negli uffici comunali, anche ai Caaf, alle associazioni del territorio e ai medici di base. È inoltre scaricabile dal sito del comune. Per quello che è stato presentato come uno strumento a carattere dinamico.