L’Audace Cerignola può guardare con serenità al futuro, ma inevitabilmente il presidente Nicola Grieco dovrà programmare le prossime mosse. Il primo tassello da incastrare sarà quello dell’allenatore. Con l’addio ormai certo di Michele Pazienza, nel mirino di Crotone in Serie C e Cosenza in Serie B, la dirigenza ofantina è alla ricerca di un nuovo allenatore.
Diversi i profili sondati da Elio Di Toro. In cima alla lista c’è sempre Roberto Taurino, reduce dall’esperienza poco fortunata con l’Avellino sempre in Serie C, ma impaziente di rimettersi in carreggiata. Sullo sfondo, invece, altri nomi. Dall’ex Fidelis Andria Mirko Cudini a Jorge Vargas in uscita dalla Pro Patria, fino a Fabio Gallo. Le richieste economiche del tecnico milanese, però, sono state giudicate eccessive dalla società gialloblu. Piace anche Alessandro Birindelli, dal 2021 alla guida dell’under 16 dell’Empoli. Sfumata, invece, la pista Luca Tabbiani, con il tecnico in direzione Catania.
Una volta scelto il nuovo allenatore, Elio Di Toro prima di gettarsi a capofitto sul calciomercato, proverà a blindare i pezzi pregiati. Le richieste non mancano: da Achick a Tascone, fino a Capomaggio. Anche Giancarlo Malcore potrebbe lasciare l’Audace Cerignola. Il centravanti, 37 presenze e 15 gol nell’ultimo campionato di Serie C, è ancora legato al club ofantino da un altro anno di contratto. Presto, dunque, potrebbe esserci un incontro con la società per sciogliere ogni dubbio sul suo futuro. L’attaccante piace all’Avellino. Giorgio Perinetti, nuovo direttore dell’area tecnica della compagine irpina, ha già fatto sapere di essere interessato. Dopo tre anni, 94 presenze e 59 gol in gialloblu, Malcore dovrà prendere una decisione.