Non basta Nasti al Bari per evitare la prima sconfitta stagionale. I biancorossi di Mignani cadono al “Tardini” al cospetto della capolista Parma: 2-1 il finale, decisive le reti di Partipilo e Benedyczak.
Partenza bruciante dei padroni di casa che al 2’ sbloccano la contesa con Čolak. Sacchi, però, annulla per posizione irregolare di Partipilo all’inizio dell’azione. Il Parma è in completo controllo e al quarto d’ora di gioco passa con Partipilo, bravissimo a chiudere con un arcobaleno sul secondo palo una triangolazione con Hernani partita dal limite dell’area. L’attaccante barese, ex della partita, si conferma bestia nera per i biancorossi. Poco più tardi primo timido tentativo del Bari con un colpo di testa di Nasti su cross dalla destra di Dorval che non inquadra lo specchio. La prima frazione scivola via senza particolari sussulti.
Nella ripresa, pareggio immediato del Bari: Chichizola è in vena di regali, Nasti ne approfitta dopo un rinvio sbagliato e con un lob perfetto riporta i suoi in carreggiata. Al 60’ biancorossi ancora pericolosi con Nasti, che prende l’ascensore sugli sviluppi di un corner, ma non trova l’incornata vincente. Il Parma torna a farsi vedere con Bernabé, che chiude una triangolazione con Partipilo. È Brenno con un intervento sontuoso ad evitare il peggio. All’81’ si consuma la beffa per la squadra di Mignani: Estévez pesca Benedyczak tutto solo sul secondo palo. L’attaccante polacco deve solo mettere l’ombrellino nel long drink per il 2-1 che chiude i giochi.
Appuntamento con la vittoria ulteriormente rimandato per il Bari, che dopo 7 giornate resta a 8 punti in classifica.