Superato il primo scoglio, con Ivan Tisci scelto come nuovo allenatore, in casa Audace Cerignola è tempo di pensare al calciomercato. Il diesse Di Toro ha già piazzato i primi due colpi. Dopo Franco Sosa, attaccante nell’ultima stagione all’Altamura in Serie D, anche Vito Leonetti ha accettato la corte della compagine ofantina. L’attaccante classe ’94, reduce da due stagioni con la maglia della Turris sempre in Serie C, ha firmato un contratto biennale.
Le novità, però, non finiscono qui. Di Toro, infatti, avrebbe sondato anche la disponibilità di Davide Petermann del Foggia. Un’operazione giudicata fuori portata, viste le richieste del centrocampista e il forte pressing dell’Avellino. Lavori in corso, intanto, anche sull’asse Bari-Cerignola. Visti gli ottimi rapporti tra Polito e Di Toro, il Bari proverà a sfruttare il suo canale preferenziale per Ismail Achik. Bosisio e Celiento le contropartite messe sul tavolo dalla compagine biancorossa, ma l’Audace punta a fare cassa per il fantasista marocchino.
Nel corso di questo mercato, intanto, toccherà blindare gli altri pezzi pregiati. Le richieste non mancano: da Tascone, cercato dall’Ascoli in Serie B, fino a Capomaggio, nel mirino dell’Ancona, passando per Giancarlo Malcore. Il centravanti, 37 presenze e 15 gol nell’ultimo campionato di Serie C, è ancora legato al club ofantino da un altro anno di contratto. Malcore ha già rispedito al mittente la ricca proposta del San Marzano, squadra neopromossa in Serie D, mentre l’ipotesi Avellino sembra naufragata definitivamente, con gli irpini che hanno trovato un accordo con la Virtus Francavilla per Cosimo Patierno. La dirigenza gialloblu valuterà tutte le proposte. Una sua permanenza non è esclusa.