Il Bari pensa già al futuro dopo aver perso la finale playoff per la Serie A contro il Cagliari, ma poche al momento le certezze in casa biancorossa. Incassata la fiducia dal presidente Luigi De Laurentiis, Ciro Polito nel corso della prossima settimana dovrebbe incontrare Mignani per diradare le nubi sul futuro. Del resto, la conferma del direttore sportivo sarebbe una chiara dichiarazione di intenti nei confronti della piazza. Polito, infatti, non ha nessuna intenzione di abbandonare la nave. Per la sua permanenza, però, pretende un Bari da primato.
Le possibilità, intanto, di rivedere il tecnico genovese sulla panchina biancorossa sono in netta risalita. Al netto di qualche proposta che potrebbe far vacillare Mignani, con lo Spezia che avrebbe chiesto informazioni, l’ex Modena e Siena resterebbe di buon grado a Bari. Gli aspetti motivazionali, in ogni caso, potrebbero fare tutta la differenza. Mignani è consapevole di dover spostare ancora più in alto l’asticella rispetto all’ultima stagione. Provare a vincere il campionato di Serie B, dunque, dovrebbe essere logica conseguenza dopo aver accarezzato la Serie A. Le alternative, comunque, non mancano. Da Filippo Inzaghi, reduce dalla stagione tribolata con la Reggina, fino a Marco Baroni, che ha chiuso il suo ciclo a Lecce. Profili di primo livello per cercare la scalata.
Lato tecnico, invece, pensare ad una vera e propria rivoluzione. Per Elia Caprile il salto in Serie A è solo questione di settimane. Empoli e Napoli sono sulle tracce del portiere biancorosso. Anche Lazio, Sassuolo e Torino hanno chiesto informazioni. Stessa sorte per Walid Cheddira, nel mirino sempre di Lazio e Napoli. Gli attestati di stima sono ormai noti e già a gennaio la sua partenza era stata argomento di discussione.